Ali di pollo al forno caramellate al miele
Oggi un classico della tradizione americana che Hollywood ha contribuito a far entrare nell’immaginario collettivo come uno dei cibi yankee per eccellenza! Noi lo rivisitiamo con un tocco di dolcezza in più 😉
INGREDIENTI:
Ali di pollo (cosce o sovracosce )
Miele
Olio
Sale
PREPARAZIONE:
Step 1:
Preriscaldate il forno a 180°. Prendete una teglia e copritela con uno strato di carta forno, adagiatevi sopra il pollo, versate sopra ogni coscia un filo d’olio, abbondate di sale e con le mani massaggiate per bene fino a ricoprire tutto con il condimento.
Mettete nel forno e lasciate rosolare il pollo fino a che non sarà dorato e comincerà a sembrarvi croccante.Circa 20/30 minuti.
Step 2:
A questo punto sfornate e su ogni ala versate due cucchiai abbondanti di miele, non preoccupatevi se vi sembra troppo, abbondate!! Rimettete in forno e come delle sentinelle non allontanatevi per nessuna ragione dalla cucina.
Non appena il miele comincerà a diventare bello ambrato e un po’ scuro tirate fuori il pollo, posizionatelo su un piatto da portata e cospargetelo con il sughetto di miele che è rimasto nella teglia. Servite!!!