Biscotti per Halloween allo Sciroppo d’Acero

Sempre alla ricerca della miglior qualità dal 1920

Biscotti per Halloween allo Sciroppo d’Acero

Biscotti per Halloween allo Sciroppo d'Acero

Oggi vi proponiamo una ricetta semplice per preparare dei biscotti per Halloween creativi e originali. Questa ricetta farà impazzire i bambini ma anche i più grandi.

L’ingrediente principale? Ovviamente lo Sciroppo d’Acero. 

Ingredienti per i biscotti

  • 300 gr di farina
  • 150 gr di zucchero
  • 2 uova
  • 120 gr di burro
  • 4 cucchiai di Sciroppo d’Acero Maple Joe
  • un cucchiaio di lievito per dolci

Ingredienti per la farcitura

  • 200 gr di cioccolato fondente
  • 100 gr di panna fresca

Preparazione per i biscotti

Step 1)

Versiamo su di un piano la farina, lo zucchero e creiamo una fontana dove verseremo le uova e il burro precedentemente ammorbidito, il lievito e lo Sciroppo d’Acero Maple Joe.

Impastiamo per bene tutti gli ingredienti fino a raggiungere un composto omogeneo.

Step 3)

Compattiamo la pasta, creando una palla e avvolgiamola in una pellicola trasparente. Riponiamola e facciamola riposare in frigorifero per 30 minuti.

Step 4)

Trascorso questo periodo di tempo, stendiamo la pasta su di un piano e tiriamo la pasta con un mattarello cercando di creare una sfoglia non più alta di un centimetro. Attraverso degli stampini a forma di zucca, creiamo dei biscotti.

Step 5)

Poniamo tutti i biscottini ottenuti in una teglia ricoperta con la carta forno ed inforniamo per 15 minuti a 170°. 

 

Step 6)

Nel frattempo che i biscotti si cuociono, prepariamo la nostra farcitura “mostruosa”: la crema ganache. Trituriamo a pezzi grossi il cioccolato e mettiamolo a sciogliere a bagnomaria. Una volta che il cioccolato si è sciolto, aggiungiamo la panna fresca e mescolando con cura. Lasciamo intiepidire la crema. Ora con lo sbattitore lavoriamo la crema finché risulterà ben gonfia e spumosa

Step 7)

Sforniamo i biscotti, lasciamoli raffreddare e poi farciamoli con la crema ganache. Ora sarete pronti a stupire i vostri ospiti con dei dolci veramente paurosi.